Benvenuti nel nostro sito web

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sul nostro studio e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Le nostre sedi

Lo Studio Professionisti Associati svolge la propria attività con vari uffici dislocati nel capoluogo ed in provincia;

 le nostre sedi sono:

 

Sede principale:

Via Roma n. 49

43014 MEDESANO PR

tel. 0525/420767 - fax 0525/422266

 

Sede di Parma

Piazzale Badalocchio 9/b

430126 PARMA

tel 0521/233160

 

Sede di Fontanellato

Via Costa n. 20

43012 FONTANELLATO PR

Tel. 0521/824147 - fax 0521/822210

 

Recapito di Felegara (Medesano)

Via Repubblica 14/A

43014 FELEGARA DI MEDESANO PR

Tel 0525/432010

Chi Siamo

Rag. Villani Marcello - Commercialista - Revisore Legale dei conti.

Iscritto Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Parma al n. 550/A

 

Rag. Delmonte Giovanni - Tributarista Qualificato INT

Iscritto Istituto Nazionale Tributaristi al n. 1996

(professionista di cui alla Legge n.4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella GU del 26/01/2013)

 

Dott.sa Demaldè Claudia - Commercialista - Revisore Legale dei Conti. 

Iscritta Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Parma al n. 929/A

 

I nostri servizi ai clienti:

Lo Studio Professionisti Associati offre una consulenza, rivolta alle esigenze delle imprese clienti, quando necessario anche in collaborazione con studi legali, notarili e di consulenza del lavoro di primaria importanza

 

Consulenza Amministrativa

Consulenza ed assistenza nell'interpretazione e nell'applicazione della normativa fiscale per un corretto utilizzo delle norme e dei connessi adempimenti pratici.

Più nel dettaglio lo studio si occupa di gestione ed elaborazione contabilità ordinaria, semplificata, pratiche burocratiche presso uffici pubblici e predisposizione e invio di dichiarazioni fiscali obbligatorie; assistenza alla stesura bilanci; assistenza e consulenza in materia societaria, operazioni di ristrutturazione aziendale, valutazione d'azienda, perizie, consulenze in materia di finanziamenti alle imprese, tributaria e difesa in sede di contenzioso tributario.

Si offre inoltre consulenza contrattuale per locazioni compravendite immobiliari, operazioni societarie o d'azienda, con operazioni di organizzazione e riorganizzazione aziendale.

 

Consulenza Societaria,

Consulenza ed assistenza nella scelta del tipo societario e nella costituzione di società, e predisposizione di patti parasociali

Assistenza in fase di start-up e nella gestione ordinaria delle società;

Consulenza ed assistenza negli adempimenti societari e nella gestione dei rapporti tra i soci;

Consulenza ed assistenza contrattuale per cessione-acquisizione di aziende e di partecipazioni;

Consulenza ed assistenza per operazioni straordinarie: ristrutturazioni , riorganizzazioni societarie, liquidazioni, conferimenti, fusioni, trasformazioni, scissioni, affitti d’azienda;

Pianificazione e gestione dei passaggi generazionali; 

 

Specifica Fiscalità,

affrontando e risolvendo le problematiche che di volta in volta si presentano nella gestione dell’impresa e degli interessi dei clienti, cercando di prevenire ipotesi di contrasto con l’Amministrazione Finanziaria; 

 

Contenzioso Fiscale,

il servizio garantisce una competente assistenza nelle fasi di contenzioso o precontenzioso con l'Amministrazione finanziaria affrontando e risolvendo le problematiche che di volta in volta si presentano nella gestione dell’impresa e degli interessi dei clienti, cercando di prevenire ipotesi di contrasto con l’Amministrazione Finanziaria, più specificatamente:

  • assistenza e risposta ai questionari di carattere fiscale;
  • consulenza nei rapporti con Guardia di Finanza ed Uffici Finanziari per processi verbali di  constatazione;
  • assistenza nella fase degli accessi e nella compilazione questionari per il controllo dei dati relativi agli Studi di Settore;
  • istanze di rimborso dei vari tributi
  • istanze di rateizzazione delle cartelle di pagamento;
  • apertura del “cassetto fiscale”;
  • gestione degli avvisi di irregolarità predisposizione e presentazione della documentazione richiesta per i controlli formali
  • richieste di sgravio totale/parziale di atti illegittimi o infondati,  di modifica del/i codici tributo.
  • redazione e predisposizione delle relative istanze, memorie difensive e  deleghe di  versamento.
  • redazione di ricorsi, appelli, istanze, memorie, sospensioni e fissazioni d’udienza;
  • consulenza informativa di base e specialistica sulle conseguenze e studio di valutazione dei possibili rimedi;
  • gestione dei rapporti con gli Uffici Finanziari per arrivare ad un annullamento per autotutela;
  • gestione dei rapporti con gli Uffici Finanziari per arrivare ad una transazione per accertamento con adesione;
  • difesa nelle Commissioni Tributarie;
  • conciliazione giudiziale durante il processo tributario;